Come curare erba sintetica

Cosa controllare

  • Erbe infestanti

    possono ricrescere sotto il manto erboso

  • Barbecue

    meglio evitarne l'uso su prato artificiale

  • Amici a 4 zampe

    eliminare rapidamente eventuali escrementi

Come curare l'erba sintetica

Ti piace il prato sempre verde ma non hai tempo per il giardinaggio? Nessun problema. La soluzione è l'installazione di un prato sempre verde in erba sintetica.

I vantaggi del prato artificiale

Installare un prato sintetico invece di uno naturale ti dà tutta una serie di vantaggi apprezzabili: costi di manutenzione prossimi allo zero, più tempo libero per te da trascorrere con le persone che ami, il senso di benessere che nasce dalla visione di una distesa sempre verde, ordinata e pulita. Ma un minimo di cura è bene averla perchè come tutte le cose anche l'erba artificiale subisce il passare del tempo.

Come curare il giardino sintetico

Anche il continuo calpestio può rappresentare un problema: lo schiacciamento dei fili può far perdere loro la "naturale" posizione verticale che li contraddistingue. Per risolvere il problema è sufficiente spazzolare contropelo il manto erboso, usando una scopa a setole morbide. Mentre per rimuovere sabbia e detriti, bisogna ricorrere all'acqua, bagnando il manto con una specie di pioggerellina per non rischiare di rovinare il giardino artificiale.

Se poi il prato sintetico è stato poggiato a diretto contatto con la terra, anche se è stato installato nel migliore dei modi, può succedere che le erbe infestanti, a lungo andare, vengano alla luce attraverso il tappeto artificiale. Quindi, è importante controllare il giardino sintetico con cadenza regolare per rimuovere in tempo breve eventuale erba naturale che potrebbe danneggiare il tuo bel giardino.

E parlando di cura del giardino sintetico, dobbiamo ricordare che è meglio evitare di utilizzare barbecue o altre fonti di calore sopra o in prossimità del prato sintetico. Durante le afose giornate estive, è bene avere un occhio di riguardo e bagnare il manto almeno nelle ore più calde. E, in presenza di animali, ti consigliamo di rimuovere in tempi brevi eventuali escrementi e lavare con acqua corrente la zona interessata, per evitare che l'acidità danneggi il manto erboso.

Contattaci

I nostri prodotti

Elegance Basic

Erba sintetica ad effetto naturale ed elegante

leggi tutto

Elegance

Per un prato sempre verde ordinato e naturale

leggi tutto

Elegance Deluxe

Morbida e realistica, per giardini di ogni misura

leggi tutto